Switch Language

La storia di Polidoro

by studio375, 13 August 2015

Pionieri nella combustione, dal 1945

La Polidoro è stata fondata a Schio nel 1945.
I primi prodotti erano dei beccucci ad acetilene per l’illuminazione ai quali seguirono gli isolatori elettrici in ceramica e nel 1955 la produzione della prima stufa Radiantgas a gas liquido.
Fu però con la scoperta dei giacimenti di gas naturale in Italia e nel Mare del Nord e con la diffusione del suo utilizzo nelle caldaie a gas, che l’azienda poté ampliare la propria gamma di prodotti e attirare nuovi clienti.

Negli anni sessanta, si iniziò dunque ad incrementare il lavoro di progettazione con l’inserimento dei primi tecnici. Il denominatore comune di tutti i progetti era sempre la ricerca dell’innovazione, dell’Idea.
Da qui, l’azienda sviluppa i primi bruciatori multigas, iniziando un percorso che portò la Polidoro a crescere molto velocemente, depositando numerosi brevetti e progettando soluzioni che ancora oggi sono una parte importante della propria produzione: bruciatori NP, bruciatori a basso NOx raffreddati ad acqua, bruciatori piloti e tubolari.

A partire dal 1995, Giuseppe Dalla Vecchia, direttore generale dell’azienda, entra in società, dapprima come socio di minoranza e, acquisendo sempre più quote, completa l’intera operazione di acquisizione dell’azienda nel 2005. Nello stesso anno, entrano in azienda i figli di Giuseppe, Laura e Stefano. Il forte spirito imprenditoriale di Giuseppe lo spinge a puntare sull’innovazione del prodotto e sulla sua realizzazione. Un importante traguardo, in tal senso, viene raggiunto con la costruzione del nuovo Centro di Ricerca e Sviluppo, dotato della più completa strumentazione, dove si verifica l’efficacia delle scelte adottate in collaborazione con i clienti.
Nel 2007, quando Giuseppe viene a mancare, Laura Dalla Vecchia diventa presidente, portando avanti con entusiasmo l’opera del padre, fino ad assumere il totale controllo dell’azienda nel 2015. Lo sviluppo di nuovi prodotti come i bruciatori premiscelati e quelli rivestiti in fibra metallica segna infatti un’altra importante tappa per l’azienda che ancora una volta dimostra di essere un partner all’avanguardia per i propri clienti.

La continua spinta al miglioramento porta inoltre all’introduzione di moderne attrezzature che permettono di avere un’elevata capacità produttiva, di soddisfare con grande dinamismo e tempestività le esigenze del mercato e di garantire la massima precisione e affidabilità del prodotto finito.

Il progressivo potenziamento della propria rete di vendita e il processo di internazionalizzazione, con l’apertura di sedi produttive in Turchia e in Cina, dedicate a servire i mercati locali, testimonia la grande importanza che riveste il servizio al cliente. Lo spirito di continua ricerca, assieme alla cura e all’attenzione per il cliente, sono state trasmesse con successo a tutti i dipendenti e risultano essere da sempre l’arma vincente di Polidoro.

sfondo1

Request Information

Fill in the form below to ask questions about the company or the products.
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
  • rete-di-vendita-polidoro

     Rete di Vendita

    I nostri prodotti vengono esportati in tutto il mondo. Cerca il contatto più vicino alla tua azienda

  • centro-ricerca-combustione-polidoro

     Ricerca e Sviluppo

    7 sale prova dedicate ai clienti per prove di combustione, adattamenti e test funzionali.

  • storia-di-polidoro

     La storia di Polidoro

    La storia di un'impresa nata nel 1945. Una grande avventurra lungo un percorso di sviluppo tecnico, produttivo e di innovazione continua.