La storia di Polidoro

by studio375, 13 August 2015

Dal 1945 una continua evoluzione

La Polidoro è stata fondata a Schio nel 1945 per opera dei fratelli Aldo e Silvio Polidoro.
I primi prodotti erano dei beccucci ad acetilene per l’illuminazione ai quali seguirono gli isolatori elettrici in ceramica e nel 1955 la produzione della prima stufa Radiantgas a gas liquido.
Fu però con la scoperta dei giacimenti di gas naturale in Italia e nel Mare del Nord e con la diffusione del suo utilizzo nelle caldaie a gas, che l’azienda poté ampliare la propria gamma di prodotti e attirare nuovi clienti.
Negli anni sessanta si iniziò dunque ad incrementare il lavoro di progettazione con l’inserimento dei primi tecnici. Il denominatore comune di tutti i progetti era sempre la ricerca dell’innovazione, dell’Idea.
E’ qui che Polidoro sviluppa i primi bruciatori multigas.
Assieme ai suoi più stretti collaboratori Aldo iniziò un percorso che durò anni, durante i quali si costruì il mercato e che portò la Polidoro a crescere molto velocemente, depositando numerosi brevetti e progettando bruciatori che ancora oggi sono una parte importante della propria produzione: bruciatori NP, bruciatori a basso NOx raffreddati ad acqua, bruciatori piloti e tubolari.
Con il tempo in Aldo Polidoro maturava la volontà di cedere la proprietà dell’azienda per garantirne la continuità negli anni a venire. A partire dal 1995 cedeva progressivamente la maggioranza dell’azienda a Giuseppe Dalla Vecchia, suo Direttore Generale e fedele collaboratore di una vita, completando l’intera operazione nel 2005. Il forte spirito imprenditoriale di Giuseppe lo spinge a puntare sull’innovazione del prodotto e della sua realizzazione. Un importante traguardo in tal senso viene raggiunto con la costruzione del nuovo Centro di Ricerca e Sviluppo, dotato della più completa strumentazione, dove si verifica l’efficacia delle scelte adottate in collaborazione con i clienti.
Nel 2007, a Giuseppe subentrano i figli Laura e Stefano Dalla Vecchia i quali portano avanti con entusiasmo l’opera del padre. Lo sviluppo di nuovi prodotti come i bruciatori premiscelati e quelli rivestiti in fibra metallica segna infatti un’altra importante tappa per l’azienda che ancora una volta dimostra di essere un partner all’avanguardia per i propri clienti. La continua spinta al miglioramento porta inoltre all’introduzione di moderne attrezzature che permettono di avere un’elevata capacità produttiva, di soddisfare con grande dinamismo e tempestività le esigenze del mercato e di garantire la massima precisione e affidabilità del prodotto finito. Il progressivo potenziamento della propria rete di vendita testimonia la grande importanza che riveste il servizio al cliente. Lo spirito di continua ricerca, assieme alla cura e all’attenzione per il cliente, sono state trasmesse con successo a tutti i dipendenti e risultano essere da sempre l’arma vincente di Polidoro.

sfondo1

Request Information

Fill in the form below to ask questions about the company or the products.
  • This field is for validation purposes and should be left unchanged.
  • rete-di-vendita-polidoro

     Rete di Vendita

    I nostri prodotti vengono esportati in tutto il mondo. Cerca il contatto più vicino alla tua azienda

  • centro-ricerca-combustione-polidoro

     Ricerca e Sviluppo

    7 sale prova dedicate ai clienti per prove di combustione, adattamenti e test funzionali.

  • storia-di-polidoro

     La storia di Polidoro

    La storia di un'impresa nata nel 1945. Una grande avventurra lungo un percorso di sviluppo tecnico, produttivo e di innovazione continua.